Quali Wimbledon U: Di Mauro e Viola subito eliminati
Inserito il 17 giugno 2013 13:33 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Sconfitte piene di rimpianti per entrambi gli azzurri, che salutano subito l'erba londinese di Roehampton cedendo in tre set.(Foto Ray Giubilo)
Non iniziano bene le qualificazioni di Wimbledon per l'italtennis, che vede subito eliminati i primi due rappresentanti impegnati, vale a dire Alessio Di Mauro e Matteo Viola.
Il 36enne siculo non ha sfruttato un buon sorteggio che lo vedeva opposto all'olandese Matwe Middelkoop, cedendo in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6(2) 6-1. L'esperto tennista siracusano è sempre stato avanti nel corso dei primi due set, ma sul 5-4 della seconda frazione non riusciva a sfruttare l'occasione più ghiotta, non concretizzando ben quattro match point. Perso il parziale al tie break, poi il terzo era un dominio di Middelkoop, che saliva subito 5-0 e chiudeva facilmente due game più tardi.
Non ha avuto match point, ma certamente qualche rimpianto negli spogliatoi ce l'avra anche Matteo Viola, che continua il suo periodo nero. Contro il tennista di casa Jamie Baker il veneto è stato anch'esso sconfitto in rimonta, per 4-6 6-3 6-4; in questo caso i rammarichi sono per il terzo set, in cui Viola dal vantaggio di 4-2 ha subito un parziale di quattro games a zero che lo condannava all'uscita prematura dal torneo.