Atp 's-Hertogenbosch: esordio positivo per Lorenzi
Inserito il 17 giugno 2013 12:06 da Alberto Alesso in ATP Tour
Il tennista senese avanza al secondo turno dell'Atp250 di 's-Hetogenbosch, abituale appuntamento sull'erba olandese in preparazione a Wimbledon.(Foto Ray Giubilo)
Paolo Lorenzi ha battuto il giocatore di casa Thiemo De Bakker (n°86 Atp) col punteggio di 7-6(2) 7-6(4) in 1h e 36' di gioco.
L'olandese, che ha un passato da top50, sta lentamente tornando a buoni livelli anche se quest'anno i risultati faticano ad arrivare mentre Lorenzi, dopo un gran inizio di stagione che lo ha portato nei 50, è reduce da una deludente primavera sul rosso europeo.
Il primo set è dominato dai servizi. I due tennisti non concedono palle break e non si arriva nemmeno ai vantaggi. Nel tiebreak, Lorenzi dal 2-2 infila cinque punti consecutivi e si aggiudica il primo parziale per 7-2.
In apertura di secondo set, Lorenzi ha una palla break che non sfrutta. Nel quarto gioco, De Bakker riesce a strappare il servizio all'azzurro portandosi sul 3-1, sfruttando l'unica palla break concessa dal tennista toscano in tutto il match. Sul 4-2 Paolo riesce ad ottenere il controbreak e si riporta in parità sul 4-4. Anche la seconda frazione si decide al tiebreak dove Lorenzi, sotto 4-3, conquista quattro punti consecutivi che gli regalano il secondo parziale e il amtch per 7-4.
Al secondo turno, l'azzurro affronterà il vincente della sfida tra lo svizzero Stanislas Wawrinka (n°10 Atp) e l'olandese Igor Sijsling (n°59 Atp).