Atp Halle: Ghedin al turno di qualificazione

Inserito il 8 giugno 2013 15:28 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
Ghedin 1Seconda vittoria di giornata per il tennista laziale, che supera Kuznetsov in due set e si conquista la possibilità di giocarsi il main draw domani contro Ouellette o Molchanov.

Arriva la stagione sull'erba e puntualmente Riccardo Ghedin torna a fornire discrete prestazioni anche sul circuito maggiore: in quel di Halle l'azzurro è infatti riuscito ad accedere al turno di qualificazione, superando nel secondo turno l'americano Alex Kuznetsov, testa di serie numero tre del tabellone e n°171 del ranking mondiale.

Nl primo parziale il laziale si portava subito sul 2-0, salvo poi perdere il servizio nel game successivo, ma sul 3-2 era ancora il nostro giocatore a strappare la battuta all'avversario, con un break che gli sarebbe sarebbe valso il set, tenendo tutti i turni di servizio restanti. Svolgimento analogo anche nella seconda frazione, con i due che si scambiano i servizi nei primi game prima dell'allungo decisivo ancora di Ghedin, che otteneva il break nel settimo game e lo manteneva fino alla fine: 6-3 6-4 e accesso al terzo turno.

Domani la sfida per il main draw sarà contro il vincente tra l'ucraino Molchanov ed un altro statunitense, Greg Ouellette.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome