Quali ATP Halle: Ghedin avanza, Di Ienno eliminato
Inserito il 8 giugno 2013 13:21 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sono cominciate le qualificazioni del torneo ATP di Halle con i primi verdetti: Riccardo Ghedin è al secondo turno, invece Damiano Di Ienno è stato subito eliminato.
E' iniziata l'edizione 2013 del "Gerry Weber Open", Germania, Halle. Ed è cominciata con la vittoria di Riccardo Ghedin nel primo turno di qualificazioni contro il tennista canadese Erik Chvojka. Una partita equilibrata, soprattutto nella prima frazione di gioco.
Ghedin si ritrovava sotto 5-2, ma con una grande reazione d'orgoglio riusciva ad impattare sul 5-5, prima di trascinare il primo parziale al tiebreak. Era il momento decisivo della partita, perchè Riccardo si aggiudicava il tiebreak per 7-3 portandosi avanti di un set. Il secondo set era assolutamente un monologo, con il tennista azzurro che in settantaquattro minuti di partita chiudeva i conti con lo score finale di 7-6(3) 6-0. Adesso è in campo contro Kuznetsov per il secondo turno.
Nulla da fare invece per Damiano Di Ienno che affrontava il tennista croato Nikola Metkic, testa di serie numero cinque del tabellone cadetto. Partita che Metkic aveva praticamente sempre sotto controllo, brekkava due volte Di Ienno nel primo set chiudendo i conti sul 6-2.
Nella seconda frazione di gioco Di Ienno riusciva a rimanere aggrappato sino al 3-3, momento in cui il croato infilava tre giochi di fila e si aggiudicava la partita con lo score finale di 6-2 6-3 dopo settantotto minuti di partita.