Roland Garros U: Fognini doma Rosol, è al terzo turno
Inserito il 30 maggio 2013 17:02 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fabio Fognini batte in quattro set il giocatore ceco Lukas Rosol accedendo cosi al terzo turno del Roland Garros.
(Foto Ray Giubilo)
Continua l'ottimo Roland Garros di Fabio Fognini, il tennista di Arma di Taggia lascia un set per strada, ma riesce ad approdare al terzo turno dello slam parigino sconfiggendo il pericoloso Lukas Rosol.
Una partita che iniziava in equilibrio, ma sul 2-2 la partita veniva sospesa per pioggia. La partita riprendeva dopo più di un'ora e riprendeva alla grande per il tennista azzurro che infilava ben quattro giochi di fila chiudendo il primo parziale con il punteggio di 6-2.
La partita però si faceva molto equilibrata nella seconda frazione di gioco, infatti i due giocatori tenevano con molta tranquillità i rispettivi servizi e, inevitabilmente, si arrivava al tiebreak. Fognini accelerava nel momento giusto, dominando il tiebreak praticamente dall'inizio e chiudendolo con lo score di 7-3: due set a zero.
Nel terzo set Fabio spegneva un attimo la luce e mollava la presa, Rosol non si faceva pregare e ne approfittava alla grande brekkando due volte l'italiano e chiudendo il parziale per 6-2. Fognini però non si scoraggiava e sull'1-1 infilava una striscia mortifera di ciqnue games di fila, striscia che gli permetteva di chiudere il match con lo score finale di 6-2 7-6(3) 2-6 6-1.
Al terzo turno il tennista ligure se la vedrà o con Martin Klizan o con il pluricampione di questo torneo, lo spagnolo Rafael Nadal. Ci vorrà l'impresa, intanto però Fognini ha fatto il suo torneo, è al terzo turno.