Roland Garros U: Bolelli, sotto di due set, si ritira

Inserito il 28 maggio 2013 19:18 da Alberto Alesso in ATP Tour
bolelli 8Nulla da fare per il tennista di Budrio che, per il solito problema al polso, si ritra al primo turno del Roland Garros.


(Foto Ray Giubilo)

Simone Bolelli, al rientro dopo più di due mesi di stop per un problema al polso destro, è costretto al ritiro contro il giocatore di Taipei Yen Hsun Lu (n°76 Atp) che era avanti 6-4 6-4 2-1.

Bolelli parte bene nel primo set e si porta avanti 2-0 e servizio ma nel terzo gioco Lu strappa la battuta al tennita azzurro. Decisivo è il settimo gioco quando Simone perde a zero il servizio e Lu si aggiudica il primo parziale per 6-4.

Il secondo set si gioca solo sul servizio di Bolelli. Infatti Lu non concede nulla nei propri turni di battuta e brekkando Simone nel terzo gioco riesce a far suo anche la seconda frazione per 6-4.

Nel terzo gioco del terzo set Simone perde il proprio turno di servizio e si ritira per non aggravare ulteriormente il suo problema.


Simone era l'ultimo azzurro a scendere in campo per il primo turno. Quindi il bilancio provvisorio del settore maschile al Roland Garros è di due vittorie al primo turno e due sconfitte.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome