Roland Garros U: Bolelli, sotto di due set, si ritira
Inserito il 28 maggio 2013 alle ore 19:18 da Alberto Alesso in ATP Tour

(Foto Ray Giubilo)
Simone Bolelli, al rientro dopo più di due mesi di stop per un problema al polso destro, è costretto al ritiro contro il giocatore di Taipei Yen Hsun Lu (n°76 Atp) che era avanti 6-4 6-4 2-1.
Bolelli parte bene nel primo set e si porta avanti 2-0 e servizio ma nel terzo gioco Lu strappa la battuta al tennita azzurro. Decisivo è il settimo gioco quando Simone perde a zero il servizio e Lu si aggiudica il primo parziale per 6-4.
Il secondo set si gioca solo sul servizio di Bolelli. Infatti Lu non concede nulla nei propri turni di battuta e brekkando Simone nel terzo gioco riesce a far suo anche la seconda frazione per 6-4.
Nel terzo gioco del terzo set Simone perde il proprio turno di servizio e si ritira per non aggravare ulteriormente il suo problema.
Simone era l'ultimo azzurro a scendere in campo per il primo turno. Quindi il bilancio provvisorio del settore maschile al Roland Garros è di due vittorie al primo turno e due sconfitte.