Roland Garros U: rimandata ancora la prima vittoria di Lorenzi

Inserito il 27 maggio 2013 14:12 da Davide Paganin in ATP Tour
lorenzi 7Nulla da fare ancora una volta per Paolo Lorenzi in un torneo dello Slam. Nel primo turno del Roland Garros il toscano è stato sconfitto con il punteggio di 6-3 6-3 3-6 0-6 6-3 dal tedesco Tobias Kamke.

Foto Ray Giubilo

Sfuma per l'ennesima volta il sogno di Lorenzi di vincere il suo primo match in un major. Come tre anni fa (quando a fermarlo fu Andreas Beck) è un tennista tedesco ad ostacolare l'attuale numero 3 d'Italia. 

Il match ha avuto un andamento decisamente anomalo, con numerosi break e bassissime percentuali dei giocatori al servizio. Nel primo set Paolo cedeva la battuta in avvio, salvo controbreakkare nel terzo gioco. Sul 2-1 Kamke prendeva nuovamente le distanze, stavolta in maniera definitiva fino ad arrivare al 6-3 finale.

Il nostro andava subito sotto anche nel secondo parziale, ritrovandosi anche ad annullare due palle del doppio break sull'1-4 prima di riuscire a rientrare sul 3-4. Le difficoltà comunque non erano finite, poichè l'avversario fuggiva nuovamente con altri due break e ripetendosi così sul 6-3.

La terza frazione vedeva 4 break consecutivi per arrivare al 3-3, ma da quel momento l'incontro prendeva una piega tutta nuova in favore di Lorenzi, che conquistava ben 11 game consecutivi portando il match al quinto e decisivo set sul 3-6 3-6 6-3 6-0.

Il buon momento di Paolo proseguiva anche nei primi giochi della partita decisiva, hce si aggiudicava salendo sul 2-0. Qui si manifestava un nuovo cambio inaspettato di inerzia: cinque giochi consecutivi di Kamke portavano il giocatore tedesco ad un passo dalla vittoria sul 5-2. Il tennista di Siena ha provato a rimontare sul 3-5, annullando 6 match point prima di arrendersi definitivamente con lo score di 6-3 6-3 3-6 0-6 6-3.

La settimana prossima Lorenzi proverà a rifarsi al ricco Challenger di Prostejov, dove sarà tra i favoriti per la conquista del titolo.








Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome