Roland Garros U: ecco il main draw

Inserito il 24 maggio 2013 11:11 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
seppi 12E' stato sorteggiato il tabellone principale del Roland Garros edizione 2013, con quattro azzurri al via.


(Foto Ray Giubilo)

E' praticamente scoccato mezzogiorno da poco quando nel Museo della Federazione Francese di Tennis si procede con il sorteggio del secondo slam stagionale, il Roland Garros.

Per gli azzurri non è andata male, tranne per Fabio Fognini che esordirà con un qualificato, per poi giocare al secondo turno contro il vincente di Rosol con un qualificato ; ma la notizia brutta è che il tennista di Arma di Taggia è chiuso al terzo turno dalla testa di serie numero tre, lo spagnolo Rafael Nadal.

Passiamo invece a Simone Bolelli, il tennista di Budrio torna alle competizioni dopo il torneo di Miami per l'infortunio al polso che lo ha praticamente tenuto fermo più di due mesi. Bolelli affronterà Lu, un sorteggio buono sulla terra rossa, bisognerà vedere le condizioni dell'azzurro. In caso di vittoria secondo turno contro Philipp Kolschreiber.

Passiamo al numero uno d'Italia, Andreas Seppi, che di certo non sta vivendo il suo momento migliore. Il tennista altoatesino esordirà contro l'argentino Leonardo Mayer, in caso di successo al secondo turno incrocierebbe o lo sloveno Blaz Kavcic o un qualificato. Il terzo turno invece lo vedrebbe giocare contro lo spagnolo Nicolas Almagro.

Chiudiamo invece con Paolo Lorenzi, il senese ha pescato un giocatore tedesco ovvero Tobias Kamke. Il momenti di forma dell'azzurro non sembra eccellente, la partita comunque si può portare a casa. In caso secondo turno contro o Julien Benneteau o Ricardas Berankis. Il sogno, senza dubbio, sarebbe giocarsi il terzo turno contro Roger Federer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome