Quali Roland Garros U: eliminato Volandri

Inserito il 22 maggio 2013 15:20 da Alberto Alesso in ATP Tour
volandri 2Il tennista livornese è stato eliminato al secondo turno del torneo di qualificazione del Roland Garros, secondo Slam stagionale.


(Foto di Ray Giubilo)

Filippo Volandri è stato sconfitto dal tedesco Julian Reister (n°151 Atp) col punteggio di 7-5 6-4 in 1h e 30' di gioco.

Purtroppo il precedente non lanciava segnali positivi. Tre anni fa, proprio nel torneo di qualificazione del Roland Garros, Volandri perse da Reister che poi approdò fino al terzo turno del main draw. In più il tedesco è reduce dalla vittoria nel challenger di Roma-Garden e sembra essere tornato il giocatore capace di entrare nei primi 100 nel 2011. Quindi la sconfitta di Filo non sorprende più di tanto.

Nel primo set Volandri salva delle palle break nel secondo e nel quarto gioco ma sul 3-2 perde il servizio. Nel game successivo riesce però a brekkare Reister e la situazione torna in partità. Sul 6-5 per il tedesco, Filo perde a zero la battuta e Reister si aggiudica il primo parziale per 7-5.

Filo accusa il colpo, nel secondo game del secondo set cede il servizio a 15 e Reister si porta avanti 3-0. Il tedesco tiene agevolmente i suoi turni di battuta e si porta sul 5-2. Serve per il match sul 5-3 ma Filo strappa il servizio al tedesco. Nel decimo gioco però Volandri non riesce a completare la rimonta, cede la battuta dopo aver annullato due match point e Reister vince il parziale ed il match per 6-4.

Continuano quindi le notizie negative in queste qualificazioni maschili del Roland Garros. Dei sei azzurri al via, rimane solo più Cipolla che domani, nel secondo turno di quali, se la vedrà col francese Teixeira.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome