Atp Nizza: Lorenzi cade al primo turno
Inserito il 21 maggio 2013 20:47 da Alberto Alesso in ATP Tour
Brutta sconfitta per il tennista senese nel primo turno dell'Atp250 di Nizza, ultimo appuntamento prima del Roland Garros.(Foto Ray Giubilo)
Paolo Lorenzi è stato battuto dal francese Guillaume Rufin (n°102 Atp) col punteggio di 6-3 6-1 in 1h e 15' di gioco.
Lorenzi continua la sua non esaltante primavera su terra europea. La sconfitta arriva da un tennista che aveva battuto nettamente poche settimane fa a Barcellona.
Nel primo set si seguono i servizi fino al 3-3. Nel settimo game Rufin recupera da 0-40 e tiene il servizio. Sul 4-3, il francese strappa a 15 il servizio a Lorenzi e si porta sul 5-3. Rufin va a servire per il set e annulla altre tre palle break a Lorenzi chiudendo il primo parziale per 6-3.
Con il rammarico delle occasioni sprecate nella prima frazione, l'inizio di secondo set è da incubo per Lorenzi. Rufin va avanti 3-0 e servizio, perde un break di vantaggio ma lo recupera immediatamente portandosi sul 4-1 prima di chiudere 6-1
Ora Lorenzi si sposterà a Parigi dove proverà, per la prima volta in carriera, a passare un turno al Roland Garros sperando in un sorteggio clemente visto gli avversari avuti in sorte negli ultimi cinque Slam giocati. A Nizza rimane in gioco solo più Fabio Fognini.