Quali Roland Garros U: comincia bene Volandri, fuori Naso e Viola
Inserito il 21 maggio 2013 11:51 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Filippo Volandri ha superato con estrema facilità il primo turno di qualificazioni del Roland Garros, mentre vengono subito eliminati Matteo Viola e Gianluca Naso.
(Foto Ray Giubilo)
Con la collaborazione di Alessio Vinciguerra
Sono cominciate questa mattina alle ore 11:00, con un'ora di ritardo per via della pioggia, le qualificazioni del Roland Garros. E sono cominciate bene per i colori azzurri visto che Filippo Volandri in poco più di un'ora di partita ha liquidato il tennisa argentino Facundo Bagnis.
Il livornese, sotto 1-2, piazzava una striscia consecutiva di cinque games di fila che gli consentiva di chiudere senza nessun patema la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2. Il dominio di Volandri non si placava neanche nel secondo set, l'azzurro infatti si involava sul 4-1 e servizio prima di chiudere set e match con lo score finale di 6-2 6-3. Al secondo turno per lui ci sarà o Reister o Sektic.
Purtroppo il proseguo della mattinata non è stato altrettanto positivo per il nostro tennis, con le sconfitte di Matteo Viola e Gianluca Naso. In particolare qualche rammarico per l'eliminazione del tennista veneto, sconfitto con il punteggio di 6-4 1-6 6-4 dall'indiano Somdev Devvarman: l'azzurro non ha sfruttato un vantaggio di 3-1 nel primo set, poi perso, e nella terza frazione, dopo essere riuscito a recuperare da 0-3 a 3-3, non sfruttava tre palle break consecutive che probabilmente avrebbero potuto girare definitivamente l'incontro. Devvarman si salvava e pochi game più tardi strappava di nuovo il servizio a Matteo e chiudeva per 6-4.
Più netta la resa di Gianluca Naso, sconfitto inaspettatamente con un secco 6-4 6-4 dall'australiano Matt Reid, certamente non un abituè della terra rossa.