ATP Nizza: quarta sconfitta consecutiva per Seppi

Inserito il 20 maggio 2013 15:51 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 10Continua il periodo nero di Andreas Seppi. L'altoatesino viene eliminato al primo turno dell'ATP 250 di Nizza, dove ad imporsi questa volta è il giocatore di Taipei Yen Hsun Lu, con il punteggio di 7-5 1-6 6-4.

Foto Ray Giubilo

E' decisamente un brutto momento della stagione per Seppi. Il numero 1 d'Italia, dopo la sconfitta in semifinale al torneo di Estoril per mano di David Ferrer, è stato eliminato per tre volte consecutive al primo turno, passando prima per Madrid, poi Roma ed ora anche a Nizza.

Se le prime tre sconfitte erano arrivate da ottimi giocatori (dopo Ferrer, è stata la volta di Haas e Fognini), oggi la situazione è decisamente più preoccupante, poichè Lu è un tennista le cui vittorie sulla terra rossa si contano sulle dita di una mano.

Nel primo set Andreas cedeva proprio nel momento decisivo, subendo il break fatale dopo essere giunto sul 5 pari, permettendo all'avverdario di imporsi con lo score di 7-5.

L'atleta di Caldaro sembrava reagire nettamente nella seconda frazione, dove fuggiva in un baleno sul 5-0 prima di chiudere nettamente per 6 giochi ad 1.

Ma era solo un fuoco di paglia, perchè i problemi si facevano sempre più evitenti nel terzo parziale, dove era sempre il nostro in difficoltà al servizio. Lu realizzava un primo break sul 4-3, andando dunque a servire per il match nel nono gioco. Seppi realizzava il controbreak ai vantaggi, ma sul 4-5 perdeva l'ennesimo game lottato e con esso l'incontro: 7-5 1-6 6-4 il risultato finale.










Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome