Atp Nizza: Cecchinato è nel main draw

Inserito il 20 maggio 2013 11:48 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour
cecchinato 2Grande prova del giovane siculo, che in due set elimina Thiemo De Bakker ed ottiene la sua prima qualificazione in un torneo del circuito maggiore.

(Foto Ray Giubilo)

Inizia bene la settimana per i colori azzurri, con Marco Cecchinato che a Nizza sorprende tutti ed agguanta il tabellone principale del torneo pre-Roland Garros, quest'anno alla sua seconda edizione.

Dopo la facile vittoria sull'olandese Fransen e la rimonta vincente sul padrone di casa Florent Serra, quest'oggi è arrivata un'altra bella vittoria contro Thiemo De Bakker, n°92 del ranking mondiale. Il primo set, chiusosi per 6-3, era deciso da un solo break, messo a segno dall'azzurro nell'ottavo game, mentre nella seconda frazione Cecchinato rimontava da 1-4 prima di imporsi al tie break.

Punteggio finale che recita 6-3 7-6(4) in favore del nostro rappresentante, che nel tabellone principale probabilmente si troverà ad affrontare un suo connazionale: due dei possibili tre accoppiamenti prevederebbero infatti Fognini o Lorenzi, mentre l'altro sarebbe uno scontro con un giocatore proveniente anch'esso dalle qualificazioni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome