Atp Nizza: solo Cecchinato al turno di qualificazione

Inserito il 19 maggio 2013 18:38 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

cecchinato 3Dei tre azzurri impegnati nel secondo turno del tabellone cadetto solamente il siculo riesce ad ottenere l'accesso al turno decisivo; fuori Starace e Giannessi.

(Foto Ray Giubilo)

Uno su tre, questo il bilancio azzurro nel round numero due delle qualificazioni dell'atp di Nizza.

Le buone notizie giungono dal giovane Marco Cecchinato, che da seguito alla brillante prestazione del Foro Italico: il siciliano classe '92 ha vinto una bella partita in rimonta contro il transalpino Florent Serra, imponendosi con il punteggio di 6-7 7-5 6-2. Ora Marco cercherà la prima qualificazione in un torneo del circuito maggiore contro l'olandese Thiemo De Bakker, in un match senza dubbio molto ostico.

Sconfitta che fa male, invece, quella di Potito Starace, che dopo una dura lotta si è dovuto arrendere all'ucraino Stakhovsky: il campano si è arreso per 6-3 6-7 7-6, anche se a dire il vero, i rammarichi non sono poi molti. Infatti l'azzurro è sempre stato costretto ad inseguire, recuperando uno svantaggio di 1-4 nel terzo set, e arrendendosi solo al quarto match point nel tie break, senza averne avuto alcuno a disposizione.

Qualche rimpianto per l'altro allievo di Fabrizio Fanucci, ossia Alessandro Giannessi, che non ha sfruttato delle buone chances sia nel primo che nel secondo set contro il brasiliano Dutra Silva, vincente per 7-6 7-5. Lo spezzino non è riuscito a chiudere nè sul 5-4 della prima frazione, nè sul 5-3 della seconda.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome