Masters 1000 Roma: Federer deluxe, Potito impotente
Inserito il 14 maggio 2013 20:09 da Davide Paganin in ATP Tour
Incappa in una delle giornate buone di Roger Federer il nostro Potito Starace, eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Roma in due set.Foto Ray Giubilo
Come si dice: quando si gioca a tennis bisogna fare i conti anche con l'avversario. E quando l'avversario si chiama Roger Federer, il rischio di tornarsene a casa con pochi games vinti è molto alto. Questo è ciò che è capitato oggi a Starace, che ha raccolto 3 giochi dinanzi al numero 3 del mondo.
Il primo set ha messo subito in evidenza un Roger in splendida forma, che esordiva tenendo il servizio in meno di 90 secondi. Inizialmente Potito sembrava poter contrastare almeno nei propri turni di battuta la furia svizzera, ma dall'1-1 il castello di illusioni veniva letteralmente abbattuto da Federer, che in 19 minuti chiudeva una serie di 5 giochi consecutivi ed il 6-1 in proprio favore.
Anche nella seconda frazione l'equilibrio è durato fino all'1-1. Questa volta il nostro guadagnava anche un secondo game, prima di cedere al risultato finale di 6-1 6-2.