Master1000 Roma: niente impresa per Lorenzi
Inserito il 13 maggio 2013 22:39 da Alberto Alesso in ATP Tour
Il tennista senese è stato eliminato al primo turno del Master1000 di Roma. Sconfitta preventivabile anche se, viste le passate apparizioni di Paolo al Foro, c'era qualche speranza.Foto Ray Giubilo
Paolo Lorenzi è stato sconfitto dal giapponese Kei Nishikori (n°15 Atp) col punteggio di 6-2 6-4 in 1h e 28' di gioco.
Nel primo set, il giapponese parte forte e nel terzo game strappa il servizio a Lorenzi salendo 2-1. Nel game successivo, l'azzurro ha diverse possibilità di break ma non le sfrutta. Sul 4-2, Paolo annulla ben cinque palle break ma alla sesta cede il servizio. Nishikori, tenendo la battuta a 15, si aggiudica il primo parziale per 6-2.
Nel secondo gioco del secondo set, Lorenzi ha tre palle break ma non riesce a concretizzare. A decidere il parziale e il match è il quinto gioco quando l'azzurro cede il proprio turno di servizio permettendo al giapponese di salire 3-2. Nishikori non concede più nulla al servizio e chiude la partita con un 6-4.
Dopo tre approdi al secondo turno, Lorenzi quest'anno deve arrendersi al primo turno ma di fronte aveva un avversario forte ed in fiducia. Questa volta l'impresa a Paolo non è riuscita ma ciò non toglie nulla al valore del nostro giocatore che quest'anno sta dimostrando una volta di più di valere il circuito Atp.