Quali Masters 1000 Roma: sfuma il sogno di Naso e Cecchinato

Inserito il 12 maggio 2013 16:39 da Davide Paganin in ATP Tour
naso 4Termina l'avventura nelle qualificazioni del Masters 1000 di Roma per Gianluca Naso e Marco Cecchinato, sconfitti entrambi in due set per mano di Ernests Gulbis e Santiago Giraldo.

Foto Ray Giubilo

Poco da fare per Naso, di fronte al talento di Ernests Gulbis. Il siculo è sempre stato all'inseguimento nella partita, riuscendo a portare a casa solo cinque giochi prima di essere eliminato dalla competizione.

Nel primo set Gianluca partiva subito indietro di un break, che riusciva però a recuperare nel terzo game, impattando anche sul 2 pari. Due giochi più tardi però Gulbis prendeva le distanze in maniera definitiva, andando a chiudere successivamente con lo score di 6-3.

Ancor meno storia nel secondo parziale, dove dall'1-1 Naso vedeva definitivamente sfuggirgli di mano l'incontro. Nessun problema per Ernests che quindi brekkava nel corso del terzo e del settimo game, prendendosi la vittoria con il risultato finale di 6-3 6-2.

Eliminato anche Cecchinato, che ha tenuto testa per un set a Santiago Giraldo. Nella prima frazione infatti il nostro rimaneva in corsa fino al 5 pari, prima di cedere sul più bello per 7 giochi a 5

Nella seconda partita avveniva il progressivo crollo del nostro, che prima riusciva a recuperare un iniziale break tornando in parità sul 2-2, ma da quel momento in poi non conquistava più alcun game e finiva per subire una serie negativa di 4 a 0. Nel main draw il posto veniva dunque preso da Giraldo con il punteggio di 7-5 6-2.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome