Master 1000 Roma: Viola si arrende a Dolgopolov
Già fuori il primo azzurro in tabellone, con il tennista veneto sconfitto in due set dall'ucraino Dolgopolov sul centrale del Foro Italico.
(Foto Ray Giubilo)
Ha preso il via alle ore 13:00 sul Campo Centrale e sulla Supertennis Arena il main draw maschile degli Internazionali BNL d'Italia, che predeva quest'oggi ben sei match di primo turno. Tra questi anche l'esordio di un nostro rappresentante, vale a dire Matteo Viola, che dopo i recenti ritiri a causa dei suoi cronici problemi alla schiena, si presentava quest'oggi per la prima volta nel main draw del torneo più importante d'Italia.
Nonostante anche il suo avversario Alexander Dolgopolov non stia esattamente trascorrendo il miglior periodo della carriera, la differenza resta piuttosto marcata, e l'ucraino non ha avuto molti problemi nel raggiungere il secondo turno.
Nel primo set era un solo break a fare la differenza, con il numero 23 delle classifiche mondiali che riusciva a strappare il servizio a Viola sul 4-4, chiudendo poi nel game successivo con il punteggio di 6-4. Più semplice la seconda frazione, con l'ucraino che andava subito avanti di due break sul 4-1 e servizio, e nonostante una mini rimonta dell'azzurro fino al 3-4, poi Dolgopolov riusciva ad allargare il divario e chiudeva per 6-3 il parziale.
Eliminato quindi il primo tennista di casa, ce ne restano altri cinque, compreso il derby tra Fognini e Seppi. E con la speranza che possa arrivare qualche buona notizia dall'ultimo turno di qualificazioni, dove però sia Naso che Cecchinato hanno incontri piuttosto proibitivi.