Quali Master1000 Roma: Naso e Cecchinato al turno decisivo

Inserito il 11 maggio 2013 18:09 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
cecchinato 2Gianluca Naso batte Rogerio Dutra Silva in due set e domani proverà a conquistare il tabellone principale del Master 1000 di Roma. Assieme a lui ci sarà anche Marco Cecchinato, che ha superato Evgeny Donskoy.

(Foto Ray Giubilo)

Il tennista siculo domani proverà a regalarsi il sogno della vita, quello di giocare nel tabellone principale del Foro Italico, per farlo oggi ha dovuto sbarazzarsi in quasi due ore di partita del brasiliano Rogerio Dutra Silva, testa di serie numero dieci del seeding.

La partita cominciava in maniera equilibrata, ma sul 2-2 arrivava la sterzata vincente da parte di Naso che brekkava il giocatore carioca nel quinto gioco allungando prima sul 4-2, successivamente sul 5-3 prima di chiudere il parziale per 6-4.

Gianluca partiva fortissimo nella seconda frazione di gioco involandosi sul 2-0, break che l'azzurro difenderà con le unghie e con i denti annullando pericolose palle break. Naso però non si accontentava, bissava il break e chiudeva la partita con lo score finale di 6-4 6-3.

Domani tra il siculo e il tabellone principale del Master 1000 di Roma ci sarà Ernests Gulbis

Va a gonfie vele il Sicily Team, poichè anche Marco Cecchinato si è guadagnato l'opportunità di giocarsi un posto nel main draw degli Internazionali d'Italia. L'azzurro ha regolato il numero 79 del mondo Donskoy, confermando dunque ad un anno di distanza l'exploit del Foro realizzato ai danni del top-60 Go Soeda, durante la scorsa edizione del torneo.

Il primo set veniva deciso negli ultimi due game: sul 4-4 il nostro fronteggiava con successo una minacciosa palla break, ribaltando poi la situazione nel gioco successivo grazie al break che gli permetteva di incamerare ill parziale con lo score di 6-4.

Marco sembrava aver messo in cassaforte la vittoria con un break immediato anche nella seconda frazione, ma veniva recuperato trovandosi nuovamente sul 4 pari. Il copione finale però rimaneva lo stesso, poichè il siculo realizzava lo sprint decisivo che metteva il sigillo sul match con il punteggio finale di 6-4 6-4.

Domani il compito sarà arduo per Cecchinato, che dovrà passare oltre l'ostacolo sudamericano Santiago Giraldo per concretizzare l'impresa di ottenere un posto da protagonista nel tabellone principale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome