Quali Master1000 Roma: eliminati Cipolla, Fabbiano e Giannessi

Inserito il 11 maggio 2013 14:27 da Alberto Alesso in ATP Tour
cipolla 5Cominciano male le qualificazioni del Master1000 di Roma. I tre azzurri sono stati eliminati. Ora le speranze sono riposte su Naso e Cecchinato.

Foto di Ray Giubilo

Flavio Cipolla è stato sconfitto dal ceco Lukas Rosol (n°34 Atp) col punteggio di 0-6 6-1 6-2 in 1h e 24' di gioco al termine di un match dai due volti.

Flavio, a sorpresa, parte forte e domina il primo set aggiudicandoselo per 6-0 contro un avversario certamente molto quotato. Purtroppo però il match vira. Nel secondo set Rosol brekka Cipolla nel quarto e sesto gioco e si aggiudica il secondo parziale per 6-1. Flavio ha anche avuto le occasioni del controbreak nel quinto e nel settimo game ma non è riuscito a sfruttarle.

Nel terzo set Rosol è dominante al servizio mentre l'azzurro concede palle break in ogni turno di servizio. Nel terzo gioco Rosol strappa a zero la battuta a Flavio e si porta sul 3-1. Sul 4-2, il ceco brekka nuovamente Cipolla e tenendo il servizio fa suo il set per 6-2.

Thomas Fabbiano è stato battuto dall'argentino Carlos Berlocq (n°63 Atp) col punteggio di 7-6(1) 6-4 in 1h e 52' di partita.

Nel primo set si seguono i servizi fino al 3-3 quando Fabbiano cede la battuta a zero. Berlocq serve per il set sul 5-4 ma Fabbiano riesce a strappargli il servizio e il set si decide al tiebreak. Purtroppo non c'è storia, l'argentino sale subito 3-0, poi 6-1 prima di chiudere 7-1.

Fabbiano non si demoralizza e parte forte ad inizio secondo set. Strappa il servizio a Berlocq e sale 2-0. Riesce a tenere il break di vantaggio fino al 4-3 quando, con otto punti consecutivi, l'argentino prima brekka Fabbiano e poi mantiene il proprio turno di servizio portandosi sul 5-4. Nel decimo game, Tommy fallisce due palle game e al primo match point Berlocq chiude il parziale e la partita per 6-4.

Alessandro Giannessi ha ceduto, dopo 1h e 15' di match, allo spagnolo Albert Montanes (n°90 Atp) per 6-4 6-3.
L'azzurro parte forte nel primo set e si porta subito avanti 3-0 e poi 4-2 prima di cedere a zero il servizio nel settimo gioco. Montanes ne approfitta e nel nono game strappa ancora la battuta a Giannessi e si aggiudica il primo parziale per 6-4.

Nel secondo set Gianenssi perde subito il servizio in apertura ma recupera immediatamente il break di svantaggio nel secondo gioco. Sul 2-2 Montanes strappa la battuta al tennista spezzino e si porta sul 4-2. Lo spagnolo non aspetta di servire per il match e sul 5-3 brekka Giannessi e si aggiudica la frazione e il match per 6-3.

Le nostra speranze ora sono tutte poste su Gianluca Naso e Marco Cecchinato che a breve scenderanno in campo sperando di risollevare la giornata azzurra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome