Master1000 Roma: derby al primo turno tra Seppi e Fognini

Inserito il 11 maggio 2013 12:57 da Alberto Alesso in ATP Tour
seppi 16E' stato effettuato pochi istanti fa il sorteggio del tabellone principale del Master1000 di Roma. Per il momento, al via saranno presenti sei azzurri e tutti i migliori giocatori al mondo.


(Foto Ray Giubilo)

Scorrendo il tabellone dall'alto verso il basso, il primo italiano che troviamo è l'esordiente Matteo Viola, entrato in tabellone grazie ad una Wild card, che affronterà l'ucraino Alexandr Dolgopolov (n°23 Atp). Tra i due la differenza di ranking e di talento è netta, speriamo che il clima del Foro riesca a far rendere al meglio il nostro tennista. In un eventuale secondo turno ci sarebbe lo svizzero Stanislas Wawrinka.

(1)Novak Djokovic vs bye
Qualifier vs Martin Klizan
MATTEO VIOLA vs Aleksandr Dolgopolov
Stanislas Wawrinka vs Qualifier

Il sorteggio non è stato benevolo per i nostri due migliori giocatori. Infatti Andreas Seppi  e Fabio Fognini si affronteranno nel match di primo turno. I due erano già stati sorteggiati contro nel primo turno del Master1000 di Montecarlo. I precedenti vedono avanti Andy 4-2 ma Fabio ha vinto gli ultimi due confronti. Ma la sfortuna non finisce qui, infatti al secondo turno, il vincente affronterà lo spagnolo Rafael Nadal (n°5 Atp)che è il campione in carica e sei volte vincitore di questo torneo.
Di certo sia il derby al primo turno che il match di secondo turno saranno delle partite dal grande fascino, peccato però che arrivino presto nel torneo e non nelle fasi finali.

Janko Tipsarevic vs Victor Troicki
Jarkko Nieminen vs Qualifier
FABIO FOGNINI vs ANDREAS SEPPI
(5)Rafael Nadal vs bye

Paolo Lorenzi, che ha ricevuto l'invito dagli organizzatori, avrà un primo turno impegnativo contro il giapponese Kei Nishikori (n°16 Atp) reduce dai quarti di Madrid. Paolo negli ultimi anni ha regalato grandi emozioni al pubblico del Foro Italiaco portando al terzo set Nadal e battendo Montanes, Bellucci e Davydenko. Anche stavolta dovrà superarsi per vincere questo match.
Al secondo turno, eventualmente ci sarebbe il vincente del match tra il francese Jeremy Chardy e lo spagnolo Feliciano Lopez.

Kei Nishikori vs PAOLO LORENZI
Jeremy Chardy vs Feliciano Lopez
Marcel Granollers vs Nikolay Davidenko
(3)Andy Murray vs bye

Filippo Volandri, che nel 2007 ci regalò una splendida semifinale, affronterà il francese Gilles Simon (n°17 Atp). La differenza di ranking parla chiaro, però il tennista livornese sta giocando bene a livello challenger, proprio oggi è in finale nel torneo di Roma Garden quindi, considerando anche che Roma per gli italiani è un torneo speciale, c'è qualche speranza di poter ribaltare il pronostico. I precedenti vedono avanti il francese per 2-0. Al secondo turno, Filo potrebbe trovare il vincente della bella sfida tra Mikhail YouzhnyTommy Haas.

Infine, Potito Starace, anche lui entrato grazie ad una wild card, affronterà il ceco Radek Stepanek (n°48 Atp). Potito sta cercando di recuperare la forma migliore ma il match sembra molto chiuso per il campano che è anche sotto 2-0 nei precedenti. Ad aspettarlo, in un eventuale secondo turno dal grande fascino, ci sarebbe Roger Federer

Tommy Haas vs Mikhail Youzhny
FILIPPO VOLANDRI vs Gilles Simon
Radek Stepanek vs POTITO STARACE
(2)Roger Federer vs bye

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome