Master 1000 Roma: cinque azzurri nelle qualificazioni

Inserito il 10 maggio 2013 20:52 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

giannessi 1Gianluca Naso, Flavio Cipolla, Thomas Fabbiano, Marco Cecchinato ed Alessandro Giannessi saranno i nostri rappresentanti nel tabellone cadetto del master 1000 romano.

(Foto Ray Giubilo)

Entrano nel vivo gli Internazionali BNL d'Italia, con i match di qualificazioni che prenderanno il via alle ore 10:00 di domani mattina sui campi del Foro Italico.

Il sorteggio non è stato benevolo nei confronti innanzitutto di Flavio Cipolla, che subito dovrà vedersela contro la prima testa di serie Lukas Rosol, vincitore sole poche settimane fa del torneo ATP di Bucharest. 

Meglio è andata a Gianluca Naso, almeno a livello di primo turno: il siculo attende il brasiliano Rogerio Dutra Silva, decimo giocatore del seeding ma certamente uno dei sorteggi migliori che sarebbe potuto capitare in un tabellone così competitivo. Le cose si complicherebbero notevolmente nel turno successivo, dove ci sarebbe il vincitore del match tra Gulbis ed Ungur.

Terraioli doc per Thomas Fabbiano ed Alessandro Giannessi: il pugliese sfiderà l'argentino Carlos Berlocq, mentre il tennista ligure è stato sorteggiato contro lo spagnolo Albert Montanes. Anche in questo caso due clienti ostici ed esperti, ma che l'apice della carriera l'hanno già ampiamente raggiunto.

Chiude il quadro Marco Cecchinato, che invece sfiderà la settima testa di serie, vale a dire il russo Evgeny Donskoy.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome