Master 1000 Roma: Cecchinato, Fabbiano, Giannessi e Naso accedono alle quali

Inserito il 9 maggio 2013 19:25 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

cecchinato 2Questi i nomi dei quattro vincitori del torneo di pre-qualificazione, e con molta probabilità anche gli unici quattro azzurri che vedremo al via nel tabellone cadetto.

(Foto Ray Giubilo)

Si sono concluse quest'oggi, sul campo 6 e sul Pietrangeli del Foro Italico, le pre-quali del master 1000 di Roma, che hanno garantito a quattro nostri rappresenti una wild card nel torneo di qualificazione, al via nella giornata di sabato.

Il primo ad ottenere l'accesso, e quindi il primo invito, è stato Marco Cecchinato, che lo scorso anno sorprese il pubblico romano, arrivando ad un set dalla conquista del tabellone principale. Il 21enne tennista siculo ha ribaltato il pronostico contro un Flavio Cipolla sempre più in crisi, imponendosi con il punteggio di 6-3 7-6(4).

Si è trattato anche dell'unico incontro chiusosi in due set, visto che gli altri tre incontri sono stati delle autentiche battaglie. Gianluca Naso con un break decisivo nell'ottavo game del terzo set ha sconfitto Adelchi Virgili per 7-6(3) 4-6 6-3; Thomas Fabbiano ha recuperato un set ed un break di svantaggio a Stefano Travaglia, vincendo per 4-6 6-4 6-3; ed infine anche Alessandro Giannessi è uscito vincente da una situazione quasi disperata contro Marco Viola, conquistando quattro games consecutivi dal 3-5 della terza frazione, ed imponendosi per 4-6 6-2 7-5.

Queste sono quindi le quattro wild card azzurre per il tabellone di qualificazione, con Flavio Cipolla che comunque non perde ancora le speranze, dato che è fuori solamente di sei nell'entry list.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome