Atp Masters1000 Madrid: Seppi abbattuto da Haas

Inserito il 7 maggio 2013 14:00 da Matteo Veneri in ATP Tour
seppi 10Dopo Fognini, anche Andreas Seppi saluta all'esordio il torneo Atp Masters1000 di Madrid. L'alto-atesino è stato spazzato via dal tedesco Tommy Haas.


(foto Ray Giubilo)

Dall'inviato a Madrid, Matteo Veneri

Stadium 3 della Caja Magica fatale per i colori azzurri oggi. Dopo l'eliminazione di Fabio Fognini per mano di Mikhail Youzhny, è entrato in campo Andreas Seppi, reduce dalla semifinale a Oeiras (Estoril, Portogallo), nel match contro il tedesco Tommy Haas, n°13 del tabellone.

Lezione di tennista da parte di Haas che è stato "ingiocabile" per l'intero incontro, mettendo in difficoltà l'azzurro in ogni situazione di gioco. Dal canto suo Seppi ha mostrato pochissima incisività e ha condito la partita con errori grossolani che di certo non sono sua abitudine. 6-1 6-2 il punteggio finale in favore del tedesco, che ha chiuso in 51 minuti (primo set di soli 21 minuti). Per Seppi, qui a Madrid col solo preparatore atletico Dalibor Sirola e senza coach Massimo Sartori, le statistiche dicono 6 colpi vincenti e 26 errori non forzati, senza nemmeno una palla break conquistata.

Per Seppi, che così come Fognini è stato eliminato al primo turno anche nel torneo di doppio nella giornata di ieri, c'è da cancellare il risultato del torneo madrileno e concentrarsi fin da subito sul torneo di Roma che prenderà il via già domenica prossima.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome