Atp Estoril: Seppi si ferma contro Ferrer
Inserito il 4 maggio 2013 18:07 da Alberto Alesso in ATP Tour
Niente da fare per il numero uno d'Italia che fallisce l'accesso alla finale dell'Atp250 dell'Estoril.
(foto Ray Giubilo)
Andreas Seppi è stato sconfitto dallo spagnolo David Ferrer (n°4 Atp) col punteggio di 6-1 6-4 in 1h e 11' di gioco.
I precedenti erano chiari, quattro vittorie su quattro per Ferrer che non aveva mai concesso un set a Seppi. Anche oggi lo spagnolo non si è smentito grazie anche ad un prova opaca del nostro. Va dato merito però a Ferrer, che sta ritrovando la forma ottimale dopo aver saltato Montecarlo ed essere uscito al primo turno a Barcellona.
Nel primo set, solita partenza a rilento di Seppi che in pochi minuti si ritrova sotto 4-0. Nel quinto gioco riesce a brekkare Ferrer ma perde i successivi due game e lo spagnolo si aggiudica il set per 6-1.
Il secondo set è più equilibrato, Seppi riesce a tenere i suoi turni di servizio fino al 3-3. Nel fatidico settimo gioco, Andy cede il servizio ai vantaggi e Ferrer, non avendo concesso nessuna palla break nel secondo set, chiude il parziale per 6-4.
Seppi, Lunedì scalerà la vittoria dello scorso anno a Belgrado e inserirà questa semifinale perdendo due posizioni nel ranking e collocandosi alla posizione numero 20 al mondo. Ora per lui arrivano i tornei davvero importanti, quelli da non fallire. Tra Madrid, Roma e Parigi si gioca una fetta importante della sua stagione che finora è stata comunque molto positiva.