Atp Estoril: Seppi conquista la semifinale
Inserito il 3 maggio 2013 alle ore 18:53 da Alberto Alesso in ATP Tour

(Foto Ray Giubilo)
Andreas Seppi ha sconfitto lo spagnolo Tommy Robredo (n°38 Atp) col punteggio di 6-4 6-3 in 1h e 21' di gioco.
Nei precedenti lo spagnolo era avanti 3-2 e sicuramente nella mente di Andy c'era il ricordo di quel brutto primo turno agli Us Open 2012 ma l'allievo di Sartori ha rispettato il pronostico e si è guadagnato, senza troppi patemi, l'accesso in semifinale.
Nel primo set, stranamente, Seppi parte forte brekkando in apertura Robredo e portandosi sul 2-0. Nel quinto gioco ha anche due palle del doppio break ma non le sfrutta. Poco male visto che tenendo senza troppi patemi i propri turni di servizio, chiude il primo parziale per 6-4.
Anche nel secondo set Seppi si porta subito avanti 2-0. Nel terzo gioco ha anche la palla del doppio break ma non la sfrutta e nel game successivo perde il servizio e la situazione torna in parità sul 2-2. Fortunatamente nel quinto gioco si riprende subito il break di vantaggio e tenendo la battuta si porta avanti 4-2. Sul 5-3 strappa nuovamente il servizio a Robredo e chiude il match con un 6-3.
In semifinale affronterà David Ferrer (n°4 Atp) che non sta attraversando un gran momento di forma ma che è chiaramente il favorito visto anche i precedenti che vedono avanti lo spagnolo per 4-0.