Master1000 Madrid: Seppi e Fognini pescano Haas e Youzhny

Inserito il 3 maggio 2013 18:35 da Alberto Alesso in ATP Tour
fognini 3Fabio e Andy saranno al via del secondo Master1000 stagionale su terra che si disputa a Madrid e che da quest'anno tornerà ad avere i campi di color rosso e non più blu.


(Foto Ray Giubilo)

Fabio Fognini
ha pescato il russo Mikhail Youzhny (n°31 Atp). Trai due non ci sono precedenti ma vedendo lo stato di forma e la superficie, è lecito considerare favorito Fabio, fresco di semifinale a Montecarlo e di best ranking al numero 24 della classifica Atp.
Più complicato sarebbe l'eventuale secondo turno contro Nicolas Almagro che su questi campi si esalta mentre in ottavi ci sarebbe probabilmente Rafael Nadal che dopo la sconfitta in finale a Montecarlo contro Djokovic vorrà ritornare ad essere il re della terra rossa.

Andreas Seppi al primo turno affronterà il tedesco Tommy Haas (n°14 Atp) che ha cominciato alla grande la stagione ma che, solo questa settimana a Monaco ha giocato il suo primo torneo stagionale su terra rossa. La sfida sulla carta è equilibrata anche se Seppi su questa superficie può avere qualcosa in più del talentuoso tedesco. Tra i due ci sono due precedenti a livello Atp, entrambi sull'erba di Halle. Haas ha vinto il primo nel 2006 mentre Andy ha vinto l'ultimo nel 2011. La sfida più recente però è datata 2012 nel challenger sul veloce di Dallas dove ha prevalso il tedesco.
Il vincente di questa sfida affronterà o Marcos Baghdatis, che non è mai stato a suo agio su questi campi o lo spagnolo Tommy Robredo che è stato appena battuto da Seppi nei quarti del torneo dell'Estoril. Insomma se Andy passa il primo turno, ha poi ottime chanche di arrivare in ottavi dove potrebbe affrontare David Ferrer. Tra l'altro domani Seppi affronterà proprio lo spagnolo nella semifinale dell'Estoril.

Riassumento, per Fognini c'è un ottimo primo turno ma poi è chiuso dagli spagnoli anche se il Fabio visto due settimane fa può battere Almagro mentre Seppi ha un primo turno ostico ma c'è la possibilità di arrivare in ottavi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome