Atp Bucarest: Seppi fuori all'esordio

Inserito il 24 aprile 2013 14:31 da Alberto Alesso in ATP Tour
seppi 4Il tennista di Caldaro esce al secondo turno, in quello che era il suo match di esordio, nell'Atp250 di Bucarest, Romania.


Foto Ray Giubilo

Andreas Seppi è stato sconfitto dal ceco Lukas Rosol (n°48 Atp) col punteggio di 6-1 3-6 6-3 in 1h e 44' di gioco.

Primo set senza storie, complice la solita partenza a rilento di Seppi. Rosol brekka nel secondo game Andy e si porta sul 3-0, poi nel sesto gioco strappa nuovamente il servizio all'azzurro e chiude il primo parziale per 6-1.

Nel secondo set è Seppi a partire forte ottenendo il break nel secondo gioco e portandosi sul 3-0. Di li in poi si seguono i servizi e Andy si aggiudica il secondo parziale per 6-3.

Il terzo set si apre come il primo. Rosol brekka Seppi nel secondo gioco e sale 3-0. Stavolta però, il tennista di Caldaro reagisce e riesce nel quinto gioco a strappare la battuta al ceco e si porta sul 3-3. L'ottavo gioco è però fatale all'azzurro. Rosol si porta sul 15-40, la prima palla break è annulata da uno splendido passante di Seppi ma la seconda è quella decisiva, Rosol con un grande rovescio lungolinea conquista il break e tenendo a zero la battuta si aggiudica il parziale decisivo per 6-3.

Brutta sconfitta per il nostro numero uno, che ora si sposterà in Portogallo per il torneo dell'Estoril prima dei due Master1000 di Madrid e Roma dove Andy è atteso a prestazioni decisamente migliori di quella offerta oggi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome