Quali ATP Bucarest: Cipolla si qualifica, Volandri si ritira
Inserito il 22 aprile 2013 11:11 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Flavio Cipolla approfitta del ritiro di Filippo Volandri riuscendo a raggiungere cosi il tabellone principale dell'ATP di Bucarest.
(Foto Ray Giubilo)
Finalmente arriva il primo sussulto di questo 2013 per Flavio Cipolla, il tennista romano infatti è riuscito a vincere tre partite di fila conquistando cosi il main draw del torneo ATP 250 di Bucarest. Questa è la nota positiva, la nota negativa è che invece Filippo Volandri si è ritirato a partita in corso, speriamo non sia nulla di grave per il livornese.
La partita rimaneva in equilibrio sino al 2-2, poi un parziale di sette giochi di fila da parte dell'allievo di papà Quirino che gli consentiva di portarsi sul 6-2 3-0 e servizio. Proprio a questo punto Volandri andava a stringere, anzitempo, la mano del suo avversario.
Cipolla, nel tabellone principale, potrebbe incontrare un altro qualificato, Victor Hanescu o Florian Mayer. Vediamo cosa riserverà l'urna per Flavio, cosi intanto ci sono tre azzurri nel main draw. Oltre a Cipolla infatti sono presenti anche Andreas Seppi e Fabio Fognini.