Quali Atp Bucarest: Volandri e Cipolla al turno decisivo, out Giannessi

Inserito il 21 aprile 2013 10:40 da Alberto Alesso in ATP Tour
volandri 6Filo vince il derby e approda al terzo e decisivo turno del tabellone di qualificazione dell'Atp250 di Bucarest dove affronterà Cipolla.


Foto Ray Giubilo

Filippo Volandri
ha sconfitto Marco Cecchinato col punteggio di 6-0 6-3 in 54' di gioco.

Partita senza storie con il più veterano dei due che prevale nettamente. Nel primo set Cecchinato oppone resistenza soltanto nei primi due games poi è un dominio di Filo che fa suo il parziale per 6-0.

Nel secondo set, Cecchianto riesce a brekkare Filo nel terzo gioco ma nel game successivo perde immediatamente il servizio. Volandri nel sesto gioco strappa la battuta al giovane azzurro e, tenendo i propri turni di servizio, porta a casa la frazione per 6-3.


Flavio Cipolla ha battuto il portoghese Frederico Gil (n°212 Atp) col punteggio di 6-1 6-4 in 1h e 16' di partita.

Primo set a senso unico con Flavio che si porta sul 5-0, perde il proprio turno di servizio ma, nel game successivo, col quarto break del set si aggiudica il primo parziale per 6-1.

Nel secondo set continuano a fioccare i break. Gil sul 3-2 riesce a tenere per la prima ed unica volta nel match il proprio servizio e si porta sul 4-2. Qui però subisce la rimonta di Cipolla che con quattro giochi consecutivi fa suo il set e il match per 6-4.

Ora, al terzo turno di qualificazione, ci sarà il derby tra Volandri e Cipolla che deciderà chi dei due approderà nel main draw.


Alessandro Giannessi è stato sconfitto dal rumeno Marius Copil (n°130 Atp) per 6-3 7-6(5) in 1h e 32' di gioco.

Nel primo set a Copil basta un break nel sesto gioco per chiudere a suo favore il parziale per 6-3. Da notare come Ale non abbia avuto nemmeno una palla break.

Nel secondo set si seguono i servizi fino al 5-5 quando Copil brekka Giannessi che però non demorde e nel gioco successivo strappa la battuta all'avversario. Si decide tutto al tiebreak. Copil sale 4-2 ma Ale rimonta e si porta sul 4-5 ma poi cede 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome