Masters 1000 Montecarlo: termina bruscamente il sogno di Fognini
Inserito il 20 aprile 2013 15:40 da Davide Paganin in ATP Tour
Epilogo amaro nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo. Il nostro Fabio Fognini, al primo match di questa portata giocato in carriera, è stato letteralemente travolto dal numero 1 del mondo Novak Djokovic, con il punteggio di 6-2 6-1.Foto Ray Giubilo
Visibilmente scarico oggi Fognini, dopo la gran settimana disputata nel Principato di Monaco. Il numero 2 d'Italia ha raccolto solo tre games di fronte ad un ottimo Novak Djokovic, ritornato nella forma migliore dopo i problemi dei primi turni frutto di un recupero da un infortunio alla caviglia.
Il primo set non faceva a tempo ad iniziare che Nole stava subito avanti 3-0. Fabio rimaneva parzialmente in scia fino al 2-4, ma dal settimo game una nuova fiammata del numero 1 del mondo ha chiuso ogni porta di possibile rimonta sigillando il 6-2 in proprio favore.
Ancor meno partita nel secondo parziale, dove la partenza era la fotocopia di ciò che si verificava pochi minuti prima: Fabio cedeva subito il proprio turno di battuta e si ritrovava sotto 3-0 in men che non si dica. Questa volta alla strapotenza di Djokovic si accostava sempre più anche un velo di rassegnazione da parte del nostro, che subendo il quarto break del match finiva per cedere con il risultato netto di 6-2 6-1.
Resta comunque una straordinaria settimana quella del ligure, che da lunedì salirà alla posizione numero 24 delle classifiche mondiali, miglior risultato riaggiunto in carriera.