ATP Bucharest: Seppi e Fognini cercano il derby in semifinale

Inserito il 20 aprile 2013 15:14 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 12E' stato da poco reso noto il main draw dell'ATP 250 di Bucharest, torneo su terra rossa con due azzurri presenti tra le otto teste di serie. La numero 3 è Andreas Seppi, mentre il numero 6 della competizione è Fabio Fognini.

Foto Ray Giubilo

Torna a giocare in un torneo di categoria ATP 250 Seppi, al debutto nel circuito in Europa per questa stagione dopo essere stato costretto al ritiro nel torneo di Zagabria lo scorso Febbraio. Il numero 3 del seeding sarà esentato dal primo turno, mentre agli ottavi attenderà uno tra Lukas Rosol e Gilles Muller
I quarti per l'altoatesino si prospettano contro il serbo Viktor Troicki, ottava testa di serie.

Spera di incontrare l'altoatesino in semifinale Fognini, che qui difende la semifinale persa lo scorso anno. Non sarà un cammino facile per il tennista di Arma di Taggia, proveniente dalla settimana piena di Montecarlo: l'urna ha riservato al nostro da subito un ostacolo duro, quale è il francese Gael Monfils, entrato in tabellone grazie ad una wild card degli organizzatori. 
Gli ottavi sarebbero estremamente meno impegnativi, sfidando uno tra il giapponese Tatsuma Ito ed il tedesco Daniel Brands. Ai quarti invece si riproporrebbe la finale del 2012, proprio con Gilles Simon che l'anno scorso soffiò il titolo a Fabio nell'atto decisivo.

Testa di serie numero uno del torneo è il top-10 Janko Tipsarevic, anch'egli iscritto grazie ad una wild card nel main draw.











Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome