Atp Barcellona: Lorenzi in tabellone, Vagnozzi fuori in quali

Inserito il 20 aprile 2013 13:03 da Matteo Veneri in ATP Tour
lorenzi 12Simone Vagnozzi è stato sconfitto in tre set nel primo turno del tabellone cadetto nel torneo Atp 500 di Barcellona. Nel frattempo in centro città veniva sorteggiato il main draw: Lorenzi affronterà Rufin, per poi eventualmente sfidare Chardy.


(foto Ray Giubilo)

Dall'inviato a Barcellona, Matteo Veneri.

Giornata molto calda e con tanto sole oggi a Barcellona. Alle 10 del mattino Vagnozzi era già in campo per il riscaldamento, curiosamente contro Stephane Robert, il tennista con cui già si era allenato ieri pomeriggio e contro cui poco dopo sarebbe sceso in campo per la partita ufficiale.

Sul campo 2 del Real Club de Tennis di Barcellona poco più tardi è tempo di scendere in campo. Ottimo inizio per il tennista di Ascoli Piceno, che realizza il break nel quarto gioco portandosi sul 3-1. Qui però Robert diventa "ingiocabile", e tira vincenti sulle righe da qualsiasi posizione del campo, ed è proprio il francese ad aggiudicarsi il primo set per 6-4. Nel secondo parziale la situazione si inverte, con Robert che cala sensibilmente, mentre Vagnozzi sembra trovare il ritmo giusto con cui scardinare le difese del francese, ed è l'azzurro a portare a casa il set nettamente per 6-1.

La partita sembra proseguire nelle mani di "Vagno", che conquista un break in apertura nella frazione decisiva. Ma è pura illusione, Robert infatti torna nella modalità con cui aveva chiuso il primo set, ed è inarrestabile. Poco può Vagnozzi contro il francese in quella forma. Robert batte dunque il tennista italiano per 6-4 1-6 6-1 in 1 ora e 21 minuti di partita.

Mentre Vagnozzi era in campo, in centro città, di fronte alla Cattedrale di Barcellona, è stato sorteggiato il tabellone principale dell'evento catalano, che vedrà al via anche Rafael Nadal, David Ferrer e Thomas Berdych. C'è un solo italiano, si tratta di Paolo Lorenzi, che ha testato i campi di Barcellona oggi tra le 13 e le 14, che è stato abbinato al francese Guillaume Rufin; in caso di vittoria poi il tennista senese si troverebbe di fronte a Jeremy Chardy, n°10 del seeding, e negli ottavi eventualmente ci sarebbe Juan Monaco (n°7).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome