Quali Atp Bucarest: avanzano Volandri, Cecchinato, Giannessi e Cipolla

Inserito il 20 aprile 2013 12:29 da Alberto Alesso in ATP Tour
cecchinato 1Nel tabellone di qualificazione dell'Atp250 di Bucarest vincono Volandri, Giannessi, Cipolla e Cecchinato, mentre escono Naso, Starace e Di Mauro.


Foto Ray Giubilo

Filippo Volandri
ha sconfitto il lettone Andis Juska (n°389 Atp) col punteggio di 6-1 6-2 in 56' di gioco. Partita a senso unico con Filo che nel primo set sale 5-0 prima di chiudere 6-1. Nel secondo set brekka in apertura il lettone e si ripete nel settimo gioco chiudendo poi 6-2.

Marco Cecchinato ha battuto il giocatore di casa Petru-Alexandru Luncanu per 7-5 6-4 in 1h e 34' di partita. Nel primo set parte forte Luncanu che brekka l'azzurro nel quarto gioco e tiene i propri turni di battuta fino portandosi sul 5-2. Qui inizia la rimonta di Cecchinato che con cinque giochi consecutivi ribalta l'andamento del parziale e si impone per 7-5. Nel secondo set si seguono i servizi fino al 4-4. Nel nono game, Cecchinato riesce a brekkare l'avversario e, tenendo il successivo turno di servizio, fa suo anche il secondo parziale per 6-4.

Al prossimo turno ci sarà il derby tra Volandri e Cecchinato, tra i due non ci sono precedenti.

Tutto facile anche per Flavio Cipolla che si sbarazza facilmente della wild card locale Tudor Sulea, vincendo per 6-0 6-4 in 1h e 3' di match. Primo set senza storie con Flavio che vince facilmente tutti i game chiudendo 6-0 il parziale.  Nel secondo set, il giovane rumeno è più combattivo e tiene il proprio servizio fino al 2-2 prima di subire il break nel quinto gioco. Nel game successivo Flavio annulla delle palle break e tenendo i propri turni di battuta si impone per 6-4. Al secondo turno il tennista romano affronterà il portoghese Frederico Gil (n° 212 Atp)

Il derby tra Alessandro Giannessi ed Alessio Di Mauro è andato al più giovane dei due, bravo ad imporsi al termine di un'autentica battaglia durata circa tre ore. Una rimonta vincente per lo spezzino, vincitore con il punteggio di 6-7(3) 7-5 6-3, che ora affronterà vil vincente del match tra Bemelmans e McGee.

Giungiamo, infine, alle note dolenti di giornata, vale a dire Potito Starace e Gianluca Naso. Il tennista campano si è arreso nettamente al rumeno Copil per 6-3 6-2 in un'ora di gioco, mentre il siculo è stato rimontato da un altro tennista di casa, Victor Crivoi, per 3-6 6-3 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome