Atp Barcellona: Vagnozzi contro il suo ultimo compagno di allenamenti
Inserito il 20 aprile 2013 00:34 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Vagnozzi sarà l'unico azzurro impegnato nelle qualificazioni del torneo Atp Master 500 di Barcellona. Sfiderà Robert, con cui si è allenato proprio poco prima del sorteggio, e con cui ha scherzato dopo cena al rientro in hotel.(foto Ray Giubilo)
Dall'inviato a Barcellona, Matteo Veneri.
Rimasti fuori di un soffio dal tabellone cadetto del torneo spagnolo Erik Crepaldi ed Enrico Becuzzi (impaziente dall'Italia di avere notizie di ritiri, che sono stati tanti ma non troppi, purtroppo per lui), l'unico giocatore italiano impegnato nelle qualificazioni di Barcellona sarà Simone Vagnozzi.
Il tennista di Ascoli Piceno affronterà al primo turno la testa di serie n°9 Stephane Robert, per poi eventualmente andare a giocarsi l'accesso al main draw contro Andreas Haider-Maurer, oppure Marc Lopez. Vagnozzi e Robert curiosamente si erano allenati nel pomeriggio, dalle 17 alle 18, sul campo2 (quello dove giocheranno) regalando anche momenti divertenti di tennis, oltre a testare i campi in terra spagnoli.
Durante la cena serale, mentre andava in scena il sorteggio qualche kilometro più in là, Simone non aveva nascosto il fatto che non gli avrebbe fatto piacere incontrare il francese, perchè, anche se oggi non è sembrato proprio granchè in forma, è sempre molto pericoloso. Al rientro in hotel tra l'altro i due si sono casualmente incontrati e hanno scherzato, ancora ignari del sorteggio che li aveva messi uno contro l'altro.