Atp Bucarest: sette italiani presenti nelle quali

Inserito il 19 aprile 2013 20:09 da Alberto Alesso in ATP Tour
volandri 1E' folta la pattuglia azzurra che cercherà di raggiungere il main draw dell'Atp250 di Bucarest passando attraverso il tabellone di qualificazione.


(Foto Ray Giubilo)

Scorrendo dall'alto verso il basso il tabellone troviamo subito un derby che vedrà di fronte Alessio Di Mauro e Alessandro Giannessi.
Il vincente di questa sfida potrebbe affrontare Potito Starace che ha un primo turno ostico contro il giocatore di casa Marius Copil (n°130 Atp). Speriamo che uno dei tre azzurri riesca ad approdare al turno decisivo dove ci potrebbe essere la testa di serie n°1, cioè l'ucraino Sergiy Stakhovsky.

Nel secondo spot è presente un solo italiano, Gianluca Naso che al primo turno affronterà un altro tennista di casa, il rumeno Victor Crivoi (n°211 Atp). A presidiare questa parte di tabellone ci sono il tedesco Bachinger (testa di serie n°3, eventualmente al secondo turno) e il francese Florent Serra (testa di serie n°6, eventualmente al turno decisivo).

Nel terzo spot c'è Filippo Volandri (testa di serie n°3) che esordirà con il lettone Andis Juska (n° 389 Atp). Al secondo turno ci potrebbe essere un derby visto che Filo affronterebbee il vincente del match tra il nostro Marco Cecchinato e la wild card rumena Petru-Alexandru Luncanu (n° 421 Atp). In fondo a questo spot c'è anche Flavio Cipolla (testa di serie n°7) che nel primo turno affronterà la wild card locale Tudor Sulea (classe 94' senza ranking). Il tennista romano al secondo turno potrebbe affrontare il portoghe se Frederico Gil.

Insomma, la speranza è di vedere un bel derby al turno decisivo nel terzo spot ed in generale ci sono speranze in tutti e tre le sezioni di tabellone presidiate dai nostri tennisti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome