Master 1000 Montecarlo: Fognini batte Seppi in rimonta

Inserito il 15 aprile 2013 15:33 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
fognini 4E' Fabio Fognini ad aggiudicarsi il derby valevole per il primo turno del Master 1000 di Montecarlo.

(Foto Ray Giubilo)

L'urna li ha messi di fronte al primo turno del terzo Master 1000 della stagione, ovvero Montecarlo. Stiamo parlando dei primi due giocatori italiani, Andreas Seppi e Fabio Fognini.

Come nella maggiorparte dei derby non si è seguito un filo logico, un copione ben preciso, ma delle fiammate che hanno contraddistinto questa partita. L'inizio era esattamente cosi con Fognini che partiva alla grande portandosi sul 3-0 e servizio, ma la luce si spegneva completamente.

In contemporanea si accendeva quella di Seppi che infilava addirittura sei giochi di fila che gli consentivano di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Il secondo set era un pò più regolare sino al 3-3, poi arrivava il break di Seppi che sembrava chiudere definitivamente i giochi. E invece no. Invece no perchè non solo Fognini riusciva a recuperare il break, impattando sul 4-4, ma riusciva anche a piazzare un allungo fondamentale che gli permetteva di chiudere il secondo set per 6-4.

La partita entrava in lotta, il livello non era sicuramente altissimo, ma neanche cosi basso. Fabio cercava di scappare via sul 3-1, ma veniva subito braccato da Seppi che impattava sul 3-3. Il decimo gioco era quello decisivo, Fognini avanti 5-4 riusciva a brekkare il suo connazionale chiudendo il match con lo score finale di 3-6 6-4 6-4 dopo praticamente due ore di partita.

Al secondo turno Fabio dovrà vedersela o con Albert Ramos o con Radek Stepanek.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome