Masters 1000 Montecarlo: derby in casa Italia
Inserito il 13 aprile 2013 14:05 da Davide Paganin in ATP Tour
Gran sorpresa quella svelata dall'urna del Masters 1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa monegasca si scontreranno al primo turno Andreas Seppi e Fabio Fognini, per decidere chi partirà al meglio nella stagione primaverile.Foto Ray Giubilo
Una notizia buona ed una cattiva da Montecarlo: il derby azzurro all'esordio segna la certezza di avere almeno un giocatore italiano al secondo turno, ma allo stesso tempo perderemo subito uno dei due azzurri più forti ed in forma al momento.
A scontrarsi saranno il numero 31 del mondo (best ranking personale) Fabio Fognini ela testa di serie numero 16 del torneo Andreas Seppi. L'ultimo precedente risale a quasi un anno fa, quando all'ATP 250 di Bucharest il ligure si impose in tre set dopo un gran match che lo lanciò verso la prima finale in carriera.
Per il vincitore la strada verso i gli ottavi di finale sarà ostacolata dai campioni in carica della Coppa Davis. Al secondo turno infatti molto probabilmente ci sarà Radek Stepanek, che al debutto attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Il match successivo invece sarà quasi sicuramente con Tomas Berdych, numero 4 del seeding.