Quali Master 1000 Montecarlo: Volandri al turno finale, travolti Naso e Giannessi

Inserito il 13 aprile 2013 13:46 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
volandri 6Bene Filippo Volandri che supera in rimonta il giapponese Go Soeda e doman si giocherà la qualificazione del Master 1000 di Montecarlo. Eliminati invece Gianluca Naso e Alessandro Giannessi, inermi di fronte a Viktor Hanescu e Thiemo De Bakker.

(Foto Ray Giubilo)

Con la collaborazione di Davide Paganin

Sembra proseguire il buon momento di forma di Filippo Volandri che dopo aver raggiunto la qualificazione e il secondo turno dell'ATP di Casablanca, è anche arrivato al turno di qualificazione in quel di Montecarlo.

Il tennista livornese ha dovuto affrontare e battere il tennista giapponese Go Soeda (numero 86 delle classifiche mondiali). La partita si metteva subito bene per l'azzurro che brekkava il giapponese e si involava sul 3-1, ma la reazione di Soeda non si faceva attendere tanto da recuperare ed impattare sul 4-4 prima, e poi mettere la freccia chiudendo la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Volandri non si abbatteva e, anzi, reagiva alla grandissima. Il Livornese brekkava Soeda nel secondo e nel sesto gioco andando a chiudere con grande facilità il secondo parziale per 6-1.

Il terzo e decisivo set era ancora più veloce e meno lottato del secondo, Filippo annichiliva l'avversario conquistando un game dopo l'altro e lasciando solamente le briciole a Soeda. Il punteggio finale recita 4-6 6-1 6-0 dopo novantasei minuti di match. Domani l'azzurro si giocherà la qualificazione con Albert Ramos.

Solo tre games raccolte in queste qualificazioni invece da Naso. Il classe '87 è stato letteralmente travolto dal rumeno Viktor Hanescu, non riuscendo a rimanere mai in partita.
Nel primo set Gianluca stava in scia per soli due game, subendo dall'1-1 una serie negativa di 0-5 che permetteva all'avversario di imporsi facilmente con lo score di 6-1.
Il match durava poco di più nel secondo parziale, poichè Naso stava in pari col servizio fino al 2-2. A seguire procedeva tutto agilmente in favore di Hanescu, che si prendeva così la vittoria per 6-1 6-2.

Niente da fare anche per Alessandro Giannessi, il tennista ligure ha raccolto solamente cinque games contro il tennista olandese Thiemo De Bakker in un'ora esatta di partita.

L'equilibrio nel primo parziale si spezzava praticamente sull'1-1, quando il tennista orange piazzava una striscia di cinque giochi consecutivi andando a vincere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.

Nel secondo set Giannessi perdeva subito la battuta, era il break decisivo perchè De Bakker praticamente non concedeva niente al servizio, salvo sul 5-4, quando annullava una pericolosa palla break. Lo score finale quindi è di 6-1 6-4 con Giannessi che quindi non riesce ad approdare al turno finale di qualificazione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome