ATP Houston: decimo game fatale per Lorenzi

Inserito il 12 aprile 2013 22:34 da Davide Paganin in ATP Tour
lorenzi 10Niente da fare per Paolo Lorenzi nei quarti di finale dell'ATP 250 di Houston. Il tennista di Siena è stato sconfitto da Nicolas Almagro con il punteggio periodico di 6-4 6-4.

Foto Ray Giubilo

Sfuma ancora una volta il tentativo di raggiungere la prima semifinale in carriera sul circuito maggiore per Lorenzi. Il toscano poco ha potuto oggi contro la testa di serie numero 1 del torneo Nicolas Almagro, offrendo tuttavia una prestazione degna contro un ex top-10. In entrambi i set la partita è stata equilibrata nei primi otto giochi, ma sul finale è sempre mancato qualcosa al nostro per reggere il confronto con il giocatore spagnolo.

La prima frazione vedeva subito materializzarsi 2 palle break in favore di Lorenzi, che però non riusciva a convertire l'occasione in un vantaggio concreto. Entrambi i giocatori tenevano il servizio fino alla situazione di 4 giochi pari, ma una volta giunto alla risposta per rimanere in corsa l'azzurro non sfruttava una importante palla del 5-5, salvo poi cedere la battuta e con essa il parziale con lo score di 6-4.

La seconda partita sembrava inizialmente riservare un diviario netto nel punteggio in favore di Almagro, fuggito subito sul 3-0 e poi sul 4-1. Paolo però non si dava per vinto e con una buona serie di scambi conquistava 3 giochi consecutivi che sono valsi il riaggancio sul 4-4. Purtroppo il decimo game ha segnato anche questa volta le sorti dell'incontro: Lorenzi, alla battuta per rimanere nel match sul 4-5, concedeva due nuove palle break la prima delle quali veniva convertita dall'avversario, che sigillava così il match con un doppio 6-4.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome