Atp Casablanca: Volandri si ferma negli ottavi
Il livornese non riesce nella quinta vittoria consecutiva in terra marocchina e si deve arrendere a Martin Klizan negli ottavi dell'atp di Casablanca.
(Foto Ray Giubilo)
Si ferma purtroppo al secondo turno la corsa di Filippo Volandri nell'atp 250 di Casablanca. Il tennista toscano, proveniente dalle qualificazioni, e vincitore all'esordio contro Paul-Henri Mathieu, è stato sconfitto quest'oggi dalla testa di serie numero tre, lo slovacco Martin Klizan. Un match molto combattuto e pieno di break, come spesso accade quando è in campo sul rosso l'allievo di Fabrizio Fanucci, con lo slovacco che però è riuscito ad aggiudicarsi tutti i punti più importanti.
Nella prima frazione è stato proprio Klizan ad avere sempre il vantaggio, con Filippo costretto ad inseguire sin dalle prime battute. L'azzurro, sotto subito per 1-4, recuperava per ben due volte il break di svantaggio, riportandosi sotto prima sul 3-4 e poi sul 4-5, ma in entrambe le occasioni non riusciva a tenere la propria battuta, con lo slovacco che chiudeva il set per 6-4 alla quarta occasione utile.
Nel secondo parziale era invece Volandri a provare per primo la fuga, portandosi avanti di un break e andando a servire anche per la frazione sul 5-4. "Filo" però non riusciva a concretizzare un set point e si faceva riprendere dall'avversario sul 5-5, per poi annullare addirittura due match point nel dodicesimo game. In qualche modo l'azzurro riusciva a raggiungere il tie break, ma anche qui non sfruttava un piccolo minibreak di vantaggio nelle fasi iniziali e Klizan prendeva poi il sopravvento, chiudendo con il punteggio finale di 6-4 7-6(5)