Atp Casablanca: Volandri supera Mathieu
Il tennista allenato da Fabrizio Fanucci ottiene la sua quarta vittoria consecutiva in terra marocchina e conquista gli ottavi di finale ai danni di Paul-Henri Mathieu.
Inizia la stagione primaverile sulla terra battuta, e ritorna prepotentemente di moda il nome di Filippo Volandri, che a Casablanca ottiene subito un buon risultato. Dopo aver superato i tre turni di qualificazione, per il toscano arriva anche la vittoria nel primo turno del main draw.
Filippo si trovava ad affrontare il transalpino Paul-Henri Mathieu in un match che si preannunciava equilibrato, e che tale si è rivelato essere, tutto sommato. L'azzurro si è infatti imposto per 6-3 7-5 in un'ora e mezza di gioco, ma sono stati due set lottati e pieno di break, in cui "Filo" è stato bravo a conquistare tutti i punti più importanti.
Nella prima frazione Volandri prendeva subito il largo con due turni di servizio strappati all'avversario, e nonostante un mini tentativo di rimonta da parte del transalpino, riusciva a chiudere con il punteggio di 6-3. Più complicato invece il secondo parziale, nel quale Mathieu ha avuto diverse chances per portare la partita al terzo: il francese per tre volte è andato avanti di un break, sull'1-0, sul 3-2 ed infine sul 5-4, ma in tutte e tre le occasioni si è fatto riprendere dal nostro rappresentante, che un volta salito 6-5 non ha lasciato scampo, chiudendo con un altro break per 7-5.
Ora Filippo attende negli ottavi lo slovacco Martin Klizan, terza forza del tabellone.