Quali Atp Casablanca: Volandri al turno decisivo, out Naso
Inserito il 7 aprile 2013 17:29 da Alberto Alesso in ATP Tour
Il tennista livornese accede al terzo turno di qualificazione dell'Atp250 di Casablanca. Eliminato invece Naso che spreca un bel vantaggio.(Foto Ray Giubilo)
Filippo Volandri ha sconfitto lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n°289 Atp) col punteggio di 6-1 6-3 in 1h e 4' di gioco.
Nel primo set Filo brekka in apertura lo spagnolo e grazie ad altri due break domina il primo set 6-1 senza concedere niente all'avversario.
Anche nel secondo set non c'è partita. Volandri va avanti 4-1 e l'unico rischio lo corre nel nono game quando, avanti 5-3 serve per il match e deve salvare una palla break prima di chiudere 6-3.
Al turno decisivo il tennista livornese affronterà l'austriaco Philipp Oswald (n°489 Atp).
Gianluca Naso è stato sconfitto dal giovane talento austriaco Dominic Thiem (n°292 Atp) col punteggio di 7-6(8) 6-4 6-2 in 2h e 33' di gioco.
Partita gettta al vento dal Naso che avanti 7-6 4-1 si fa rimontare dall'avversario.
Nel primo set dopo una serie di break e controbreak si decide tutto al tiebreak. Naso parte forte portandosi sul 2-0 ma viene subito rimontato sul 2-2. Il tennsita siciliano annulla anche due set point sul 5-6 e sul 6-7 prima di chiudere il parziale per 10-8.
Nel secondo set Naso brekka l'austriaco nel secondo gioco e si porta sul 4-1. Qui subisce un parziale di cinque giochi consecutivi che regalano la frazione a Thiem che si aggiudica il set per 6-4.
Ad inizio terzo set Naso ,evidentemetne scosso da quanto capitato nel secondo parziale, perde il servizio in apertura. Nel quarto gioco ha l'opportunità di ritornare in partita ma non sfrutta due palle break e nel gioco successivo perde nuovamente la battuta. Thiem chiude così la partita con un 6-2.