Atp Casablanca: quattro azzurri nelle quali
Volandri, Starace, Naso e Giannessi saranno i quattro nostri rappresentanti a caccia del main draw nel torneo nordafricano.
(Foto Ray Giubilo)
Con il torneo di Casablanca prende il via la stagione primaverile sul rosso, che vedrà il suo culmine con il Roland Garros, e nelle qualificazioni del torneo marocchino saranno quattro i giocatori azzurri presenti, di cui tre nel seeding.
La prima testa di serie è stata assegnata a Filippo Volandri, che sulla superficie che tante soddisfazioni gli ha dato in carriera cercherà l'ennesimo ritorno nei primi 100 del ranking. Filippo sfiderà all'esordio la wild card El Hizaz, per poi vedersela contro il vincente dell'incontro tra Peya e Carballes Baena. Un altro tennista spagnolo, Gutierrez-Ferrol è l'altra testa di serie, la quinta, presente in questa parte di tabellone.
Lo stesso discorso fatto per il livornese può valere anche per Potito Starace, che cercherà in questi mesi di ottenere qualche risultato che possa permettergli di guardare con fiducia alla seconda parte di stagione dopo un ritorno dall'infortunio caratterizzato purtroppo da tante sconfitte. Il campano, numero sette del seeding, esordirà contro Laaksonen, ed anche il secondo turno contro Skupski o Schmid non dovrebbe essere dei più problematici; con molta probabilità "Poto" si giocherà l'accesso al main draw contro il tedesco Bjorn Phau.
Chiudiamo con Gianluca Naso ed Alessandro Giannessi, che la sorte ha messo l'uno contro l'altro. Il vincente di questo derby affronterà quasi certamente nel turno successivo il giovane austriaco Thiem, in una sezione che vede presenti giocatori esperti e temibili come il francese Gicquel e l'algerino Ouahab.