Masters 1000 Miami: Murray sottotono, Seppi non ne approfitta

Inserito il 26 marzo 2013 22:02 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 6Nulla di fatto da parte di Andreas Seppi negli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. L'altoatesino si è reso protagonista di una prestazione incolore, uscendo sconfitto da Andy Murray per 6-2 6-4.

Foto Ray Giubilo

Match decisamente opaco quello odierno di Seppi, incapace di approfittare di un Murray mai salito in cattedra quest'oggi, anzi rimasto per lo più ad attendere con la sua difesa da fondo campo gli errori del suo avversario.

Disastro totale nel primo set, in cui la solita partenza a rilento del tennista di Caldaro ha permesso al numero 2 del seeding di scappare nel punteggio nonostante un gioco tutt'altro che brillante, caratterizzato da un ritmo di scambio lento e ricco di errori. Dopo un break iniziale, Murray si ripeteva sul 4-2 andando a chiudere poi il parziale per 6 giochi a 2.

Evitato il tracollo anche nella seconda frazione, più per demeriti del giocatore scozzese che sprecava due palle break in avvio. Andreas non si rendeva mai veramente pericoloso in risposta (arrivando solo sullo 0-30 in occasione del 4-3 in suo favore) e cedendo la battuta nel corso del nono gioco. Inutile la palla break procurata sul finale di match, poichè senza problemi Murray andava a chiudere l'incontro con il risultato finale di 6-2 6-4.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome