Il derby d'Italia

Inserito il 2 giugno 2006 00:18 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il meglio del tennis femminile italiano, Schiavone e Pennetta, una contro l'altra.


Non sono solo connazionali ma soprattutto amiche. Francesca Schiavone e Flavia Pennetta si sono allenate assieme per tanti anni nelle rappresentative giovanili e lì è iniziata una solida e sincera amicizia che il tempo e i risultati non hanno di certo cancellato.

Hanno già detto che non sono mai felicissime di affrontarsi, tante sono le implicazioni psicologiche che entrambe potrebbero subire però il tabellone del Roland Garros ha impacchettato questo bel terzo turno che garantirà un'azzurra agli ottavi di finale. Di ottavi a Parigi Francesca ne ha già giocati tre, nel 2001(sconfitta dalla Hingis), nel 2004(ko con la Capriati)e l'anno scorso quando fu battuta da Ana Ivanovic.

Flavia ha raggiunto il 3°turno per la terza volta in quattro partecipazioni e sarebbe la prima volta al quarto turno sulla terra parigina, la seconda in generale visto che questo traguardo è stato raggiunto dalla brindisina l'anno scorso a Wimbledon.

Le nostre due eroine si sono affrontate due volte in carriera nel 2003 a Canberra e l'anno scorso a Bali, a prevalere è stata sempre la Schiavone ma dopo 3 set lottati a testimonianza di come si conoscano molto bene.

Il match di domani(2° match dalle 11 sul campo n.7) è ciò che di meglio il tennis italiano offre in questo momento(Schiavone n.12, Pennetta n.19)con entrambe le giocatrici che negli ultimi 5 anni hanno sempre migliorato il loro ranking e la nostra speranza è che possano riuscire a crescere ancora.

Che vinca la migliore...


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome