Master 1000 Miami: Seppi avanza a fatica

Inserito il 23 marzo 2013 19:04 da Alberto Alesso in ATP Tour
seppi 22Il tennista di Caldaro soffre più del previsto ma alla fine vince il suo match di secondo turno del Master 1000 di Miami.


(Foto Ray Giubilo)

Andreas Seppi ha sconfitto lo sloveno Aljaz Bedene (n°77 Atp) col punteggio di 7-5 5-7 7-5 in 2h e 38' di gioco.

L'altoatesino ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sullo sloveno. Il match poteva essere chiuso ben prima, visto che Andy ha avuto un match point sul 5-4 del secondo set ma l'importante è avere portato a casa la vittoria.

Nel primo set, solita partenza lenta di Andy che perde il servizio nel terzo gioco. Nel sesto gioco Seppi ottiene il controbreak. Il momento decisivo è il dodicesimo game quando, sul 6-5 e al quarto set point, Seppi ottiene il break e si aggiudica il primo parziale.

Andy parte male anche nel secondo set perdendo subito il servizio. Anche in quasta frazione, l'allievo di Sartori ottiene il controbreak nel sesto gioco. Sul 5-4 Seppi ha un match point sul servizio di Bedene che però non sfrutta e nel game successivo cede la battuta. Lo sloveno va a servire per il set, annulla ben sei palle break e porta la partita al terzo set.

Nel set decisivo Andy parte bene portandosi sul 4-1. Nel sesto gioco, però perde il servizio a zero. Sul 5-5 Seppi va sotto 0-30 nel suo turno di servizio ma poi piazza un parziale di otto punti consecutivi che gli regalano la vittoria in questo faticoso match.

Al prossimo turno Seppi affronterà il vincente del match tra il brasiliano Thomaz Bellucci (n°40 Atp) e il polacco Jerzy Janowicz (n°24 Atp).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome