Masters 1000 Miami: Fognini doma Llodra
Inserito il 22 marzo 2013 20:15 da Davide Paganin in ATP Tour
Tutto facile per Fabio Fongini nel turno d'esordio del Masters 1000 di Miami. Sul cemento americano il ligure ha sconfitto per 6-4 6-1 il francese Michael Llodra.Foto Ray Giubilo
Gran debutto per Fognini, che ha concesso appena 5 giochi al mancino transalpino Llodra. Per lui al terzo turno ci sarà il numero 3 del seeding, David Ferrer, che non ha ancora giocato un 15 nella competizione poichè ha aprofittato, dopo il Bye al primo turno, del ritiro anticipato di Tursunov.
Il match è sempre stato in mano a Fabio, che nel primo set era il primo a realizzare il break nel corso del quinto gioco. Llodra recuperava istantaneamente sul 3-3, ma subito dopo era ancora il nostro a togliere la battuta all'avversario, conservando il vantaggio questa volta fino alla conclusione del parziale con lo score di 6-4.
Dominio totale nella seconda frazione per il tennista di Arma di Taggia, che partiva subito avanti di un break. A questo ne seguivano altri 2, che permettevano all'azzurro di imporsi nell'incontro con il risultato finale di 6-4 6-1.