Masters 1000 Miami: Bolelli si salva ed avanza

Inserito il 22 marzo 2013 02:23 da Davide Paganin in ATP Tour
bolelli 2E' di Simone Bolelli la prima vittoria italiana nel Masters 1000 di Miami. Il tennista di Budrio se l'è vista brutta con il canadese Jesse Levine, spuntandola solo al tiebreak del terzo set per approdare al secondo turno.

Foto Ray Giubilo

Rimonta riuscita per il nostro Bolelli all'esordio in quel di Miami. L'azzurro, dopo essere stato in svantaggio di un set, ha anche dovuto annullare un match point per rendere possibile il passaggio del turno contro uno dei prossimi avversari di Coppa Davis dell'Italia.

Il match di Simone cominciava nel migliore dei modi, poichè con un break iniziale saliva subito sul 3-1 in proprio favore. Da quel momento però partiva il bruciante riscatto di Levine, che con una serie di 5 giochi a 1 andava a prendersi il primo set con lo score di 6-4.

Anche nel secondo parziale le occasioni per cominciare bene erano tutte per il bolognese, che dopo aver mancato una palla break sull'1-1 si rifaceva nel corso del settimo gioco, chiudendo poi la frazione togliendo per la seconda volta consecutiva il servizio all'avversario: si andava così al terzo set sul punteggio di 4-6 6-3.

Anche nella partita decisiva l'inerzia inizialmente era a favore di Bolelli, che non riusciva però a sfruttare due palle break nel quarto gioco. Di contro Levine otteneva il break al settimo game, andando poi a servire per il match sul 5-4. Qui era molto bravo il nostro ad annullare un match point e rientrare successivamente in gara, raggiungendo infine il tiebreak. In quest'ultimo l'azzurro perdeva il primo punto al servizio, ma poi ne realizzava subito altri 5 consecutivi mettendo in cassaforte l'incontro, chiuso con il risultato finale di 4-6 6-3 7-6(4).

Ora Bolelli se la dovrà vedere con Grigor Dimitrov, numero 32 delle classifiche mondiali.












Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome