Masters 1000 Miami: Lorenzi battuto da Davydenko
Inserito il 21 marzo 2013 01:07 da Davide Paganin in ATP Tour
Finisce al primo turno il Master 1000 di Miami per Paolo Lorenzi, il tennista toscano è stato sconfitto in tre set dal russo Nikolay Davydenko.Foto Ray Giubilo
Con la collaborazione di Matteo Di Gangi
In una partita altalenante, condizionata anche dalla pioggia che ha tenuto per più di un'ora i due giocatori nello spogliatoio a vincere alla fine è stato Davydenko.
Il primo set è stato a senso unico, poichè dopo le palle game mancate all'esordio Paolo non riusciva a conquistare nemmeno un gioco, subendo un pesante parziale di 6-0 da parte dell'avversario.
L'inerzia si capovolgeva nella seconda frazione: con un break iniziale il nostro fuggiva subito sul 3-0 a proprio vantaggio. Davydenko non rientrava più nel set, cedendo anche una seconda volta la battuta sul 2-5, consegnando così a Lorenzi la possibilità di giocarsi la vittoria nella partita decisiva.
Nikolay ha ottenuto subito il break negli ultimi minuti di gioco, ma una volta confermato il vantaggio sul 2-0 entrambi i giocatori erano costretti ad abbandonare il campo ed a rientrare negli spogliatoi per evitare di rimanere sotto l'acqua scesa di colpo a Miami.
Alla ripresa Nikolay chiudeva definitivamente i conti brekkando Lorenzi e allungando sul 4-0. Il morale a questo punto era sotto le scarpe per il tennista senese che non riusciva a vincere il game della bandiera e si arrendeva con lo score finale di 6-0 2-6 6-0.