Masters 1000 Miami: Lorenzi battuto da Davydenko
Inserito il 21 marzo 2013 alle ore 01:07 da Davide Paganin in ATP Tour

Foto Ray Giubilo
Con la collaborazione di Matteo Di Gangi
In una partita altalenante, condizionata anche dalla pioggia che ha tenuto per più di un'ora i due giocatori nello spogliatoio a vincere alla fine è stato Davydenko.
Il primo set è stato a senso unico, poichè dopo le palle game mancate all'esordio Paolo non riusciva a conquistare nemmeno un gioco, subendo un pesante parziale di 6-0 da parte dell'avversario.
L'inerzia si capovolgeva nella seconda frazione: con un break iniziale il nostro fuggiva subito sul 3-0 a proprio vantaggio. Davydenko non rientrava più nel set, cedendo anche una seconda volta la battuta sul 2-5, consegnando così a Lorenzi la possibilità di giocarsi la vittoria nella partita decisiva.
Nikolay ha ottenuto subito il break negli ultimi minuti di gioco, ma una volta confermato il vantaggio sul 2-0 entrambi i giocatori erano costretti ad abbandonare il campo ed a rientrare negli spogliatoi per evitare di rimanere sotto l'acqua scesa di colpo a Miami.
Alla ripresa Nikolay chiudeva definitivamente i conti brekkando Lorenzi e allungando sul 4-0. Il morale a questo punto era sotto le scarpe per il tennista senese che non riusciva a vincere il game della bandiera e si arrendeva con lo score finale di 6-0 2-6 6-0.